L'osservanza di tali norme serve per impedire il verificarsi di eventi spiacevoli.
Art. 1 Al campo di allenamento sono ammessi solo i soci regolarmente iscritti alla 08DARK, muniti di tessera federale e in regola con l'iscrizione. Eventuali ospiti praticanti sono ammessi solo se accompagnati da un socio che se ne assumerà, nei confronti della Compagnia, la responsabilità delle azioni e a seguito di precisi e preventivi accordi presi con il presidente e/o il consiglio direttivo.
Art. 2 Al campo potranno accedere anche coloro che non sono iscritti alla compagnia 08DARK purché regolarmente tesserati FIARC o altro Ente di promozione sportiva e solo dopo previo accordo con il Presidente o con il Consiglio Direttivo. La Compagnia non sarà responsabile di eventuali danni provocati a cose o persone.
Art. 3 E' indispensabile segnalare tempestivamente, al Presidente o al Consiglio Direttivo, la presenza di persone non autorizzate incontrate sul campo di allenamento.
Art. 4 I soci minorenni dovranno sempre essere accompagnati obbligatoriamente da un adulto (anche non iscritto) che se ne assumerà ogni responsabilità inerente e conseguente.
Art. 5 Le frecce utilizzate dovranno sempre recare il numero di tessera e il nome o un identificativo dell'arciere.
Art. 6 I tiri dovranno essere effettuati dalla piazzola n. 1 e poi, in ordine crescente, dalle piazzole successive.
Art. 7 E' indispensabile accertarsi sempre che la piazzola che si dovrà impegnare sia libera.
Da ogni piazzola si potranno tirare un massimo di 3 frecce.
Non sono ammesse differenti posizioni e/o altre modalità di tiro.
Art. 8 E' sempre obbligatorio cercare e, nel limite del possibile, trovare tutte le frecce tirate che non hanno colpito il bersaglio.
Art. 9 E' tassativamente vietato arrecare danno sia a cose che ad animali. E' tassativamente vietato accendere fuochi.
Art. 10 L'utilizzo del bosco di allenamento al tiro con l'arco in maniera impropria o con modalità non corrette o comunque contrarie a quanto contenuto nel presente Regolamento verrà segnalato al Consiglio Direttivo di Compagnia, che ne farà oggetto di conseguente provvedimento disciplinare.
Il Consiglio Direttivo